Chi siamo

ZOOlibri è una casa editrice indipendente che nasce a Reggio Emilia nel 2001 e si occupa di produzione di albi illustrati per bambini e ragazzi.

Prende vita da idee ed esperienze di un dinamico gruppo di lavoro impegnato nei settori animazione, cultura, fumetto, grafica, illustrazione, lettura, lingue, scrittura, cinema, storia. Siamo quelli che hanno portato per la prima volta in Italia i libri di Benjamin Chaud, Gabriel Pacheco e Oliver Jeffers, di Klaas Verplancke, Simon James e Jon Klassen.

Cosa facciamo

Creiamo gli ZOOlibri, ecco cosa facciamo!

L’obiettivo della casa editrice è produrre propri titoli e tradurli all’estero, trovando artisti sempre nuovi e innovativi. Tutti i libri che fanno parte del catalogo ZOOlibri sono scelti, curati e amati ed è questo che  li rende speciali. Il catalogo è per noi come una galleria d’arte, in cui ogni opera è scelta con cura per le sue qualità e per come si adatta con gli altri componenti. Vogliamo che ognuno di essi faccia dire: “Questo è uno ZOOlibro”.

Come siamo

Questa sarebbe una cosa da chiedere ai nostri lettori!

Siamo “leggeri” anche se le storie sono serie. Abbiamo diversi piani di lettura, abbiamo altezze diverse e stili diversi. A volte siamo di poche parole, ma quelle giuste. A volte parliamo tantissimo, perché le parole ci piacciono un sacco. Tra noi c’è chi ha sempre un libro nella borsa, chi ha un astuccio pieno di bic e un quaderno, chi ha delle scarpe rosse e ascolta sempre buona musica, chi ha sempre una carezza per un micio e ama le cose che tengono caldo... e questo è solo l’inizio!

Dove abitiamo

ZOOlibri abita in una vera casa! A Reggio Emilia, nel cuore della Pianura Padana, nascosta tra il verde c’è una piccola casa colonica. Date una sbirciata alle nostre foto qui.  I libri del nostro catalogo sono in tutte le migliori librerie e cartolibrerie d’Italia, cercate bene l’occhietto rosso sulla costa dei libri e se non lo trovate scriveteci, saremo felici di aiutarvi nella ricerca!

Quanto viaggiamo

Viaggiare ci piace moltissimo e i nostri libri non sono da meno! Da 16 anni gli ZOOlibri sono in giro per il mondo e parlano mucchi di lingue diverse: “L’orso con la spada” parla fluente il Koreano, lo Spagnolo, l’Inglese, il Tedesco, il Francese e altre 8 lingue. “L’uomo d’acqua e la sua fontana” di lingue ne parla 10 e “Chissadove” otto. Tutti i titoli del nostro catalogo hanno almeno una traduzione all’estero e vogliamo continuare su quest’onda, creando libri fatti di storie e illustrazioni che parlano a tutti, in tutto il mondo.

Scrittori e illustratori

Vorresti proporre i tuoi progetti a ZOOlibri?

CLICCA QUI SOTTO

E SCOPRI COME

ISTRUZIONI

- COME PROPORSI -

Info e contatti

ZOOlibri di Corrado Rabitti

via Piaggia 5

42122 Reggio Emilia - Italia

Atelier

via V. Brancati 18

42123 Reggio Emilia - Italia

tel. (+39)0522.17.25.032

fax (+39)0522. 17.25.033

e-mail: info@zoolibri.com

Diritti esteri

Isabella Fanfarillo

Sara Bompani

Erika Rondoni

Ufficio stampa

Erika Rondoni

Art direction

Delicatessen - www.delica.it

Social

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon

Redazione e grafica

Al momento nella struttura di ZOOlibri non ci sono posizioni di lavoro disponibili. In caso di cambiamento delle condizioni lo scriveremo su questa pagina. 

Consideriamo attività di stage, ma solo se le condizioni operative lo permettono. Esamineremo le richieste di volta in volta. 

Inviate il curriculum a info@zoolibri.com   

Stage

ZOOlibri

di Corrado Rabitti

via Piaggia 542122

Reggio Emilia - Italia

 

tel. 0522.17.25.032

info@zoolibri.com

Zoolibri rispetta la vostra privacy e il vostro anonimato: non raccoglie ne utilizza alcun dato, nessun tipo di informazione sia su web che su mobile, a meno di non avere ricevuto prima il vostro esplicito consenso.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon