top of page

Leoni e Topolini, Aironi e Formiche


In questi anni ci siamo ritrovati a pensare che in fondo le storie nuove non sono poi così diverse da quelle antiche. Ricordate la favola del Leone e il Topolino di Esopo?

Fa parte della tradizione latina, ma ce la siamo tramandata fin adesso, come quelle cose semplici e belle di cui non si può fare a meno.

La base della storia non è altro che l'amicizia, quella con la A maiuscola che non si ferma davanti a niente, ma che anzi ci fa capire che ognuno di noi ha qualcosa di speciale. Un'altra cosa meravigliosa delle storie però, è vedere come viaggiano lontano e come si trasformano. Così il nuovo Un Leone Dentro ci porta sì alle atmosfere della storia antica, ma con un twist in più, il minuscolo topolino infatti capisce che il ruggente leone non era poi così coraggioso... e che forse avevano in comune più di quanto pensassero! Bastava solo smettere di ruggire e iniziare ad ascoltare anche gli altri.

Con la Fortuna della Formica e dell'Airone invece andiamo fino in Afghanistan, sulle tracce di un elegante airone aiutato da una piccolissima formica, che alla fine non era così piccola, ma proprio della misura giusta. Vi ricorda qualcosa?

Ve lo abbiamo detto, le storie viaggiano nello spazio e nel tempo e si trasformano,

ma alla fine sono sempre le stesse.

bottom of page