Il ritorno de "L'incredibile bimbo mangia libri"!

March 3, 2017

Per festeggiare al meglio i 15 anni di ZOOlibri ecco un grande ritorno!
Enrico il bimbo mangialibri di nuovo nella sua veste originale, con tanto di copertina morsicata. Uscito nel 2015 che sarà ricordato come l’anno dell’Expo Milano, dell’Expo sul cibo. Quel piccolo sottotitolo “Nutrire il pianeta. Energia per la vita.” viene però spesso dimenticato, sommerso sotto le valanghe di cibi tipici che rappresentano nel mondo i loro paesi di origine.

 

Cosa si poteva fare con questo sottotitolo? Di tutto! Prenderlo, girarlo, romperlo e ricrearlo. Pensare per una volta che il cibo non è soltanto quello che ci entra in bocca e scivola nello stomaco, ma anche quello che ci fa vedere, respirare, gustare tutto con occhi diversi, occhi vivi.

Enrico l’incredibile bimbo mangia libri ci insegna proprio questo.
Cosa si fa con un libro? Lo si divora. E poi?

Il libro scende nello stomaco e il contenuto va direttamente nel cervello!

Tutto ciò è meraviglioso, non trovate?


Naturalmente esagerare non è mai una bella idea, quindi anche Enrico si ritrova a fare i conti con una bella indigestione: matematica, racconti di mare, trattati di biologia, atlanti, romanzi russi... tutti mescolati nella pancia e nel cervello! Quale sarà la soluzione alle parole confuse che gli escono dalla bocca? Basta libri?

Niente più scorpacciate fino a tarda notte di avventure meravigliose?

 

Non scherziamo. Di libri non si può mica farne a meno.

I libri sono cibo, solo che non passano per la bocca, vanno direttamente al cuore.


“Dopo un po’, quasi per caso, Enrico raccolse un libro smangiucchiato dal pavimento. Invece di infilarselo in bocca, Enrico lo aprì, e cominciò a leggere.

E fu così meraviglioso!

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Articoli recenti
Please reload

ZOOlibri

di Corrado Rabitti

via Piaggia 542122

Reggio Emilia - Italia

 

tel. 0522.17.25.032

info@zoolibri.com

Zoolibri rispetta la vostra privacy e il vostro anonimato: non raccoglie ne utilizza alcun dato, nessun tipo di informazione sia su web che su mobile, a meno di non avere ricevuto prima il vostro esplicito consenso.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon