social.jpg

seminare storie

SEMINARE STORIE è un’iniziativa di ZOOlibri rivolto ai nostri punti vendita preferiti e legata ai libri fuori catalogo che ha due scopi fondamentali. Prima di tutto unire tutto il percorso del libro: l'editore, il distributore A.L.I., i librai e infine i piccoli lettori. Poi di mettere in pratica una base fondamentale del nostro pensiero: NESSUN LIBRO sarà mai distrutto.

come funziona?

Abbiamo inaugurato questa iniziativa inviando ad alcune librerie una scatola con 21 copie di ZOOlibri ormai fuori catalogo, che non possono più essere venduti. Sono libri che hanno rappresentato un passo importante nella nostra storia e ci piacerebbe che continuassero a viaggiare, che fossero donati, scambiati e trovati. Per questo li abbiamo affidati alle librerie, i nostri alleati più preziosi, perché accompagnino come sempre i libri nelle mani dei lettori.

perché?

ZOOlibri ha compiuto 20 anni e vuole festeggiare insieme alle librerie, che in questi anni hanno seminato le nostre storie nelle mani di piccoli e grandi lettori. Per questo, qui nella CASA in questi mesi abbiamo riflettuto sul nostro lavoro e abbiamo avuto un'idea: festeggiare questi vent'anni con chi ha reso possibile la diffusione delle nostre storie,

dove abbiamo seminato?

Le scatole con il bollino di Seminare Storie sono partite in queste settimane per Albano Laziale, Asti, Bari, Bassano del Grappa, Belluno, Biella, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Busto Arsizio, Cagliari, Cantù, Carpi, Casalfiumanese, Casarano, Castel S. Pietro terme, Catania, Cavriago, Cesenatico, Cimego-Borgo Chiese, Como, Conegliano, Faenza, Fano, Firenze, Imola, Latina, Lecce, Lecco, Legnano, Levata di Curtatone, Orte, Locarno, Lugano, Lugo, Maerne, Mendrisio, Mestre, Milano, Mira, Mogliano Veneto, Montesilvano, Monza, Padova, Palermo, Parma, Pinerolo, Pisa, Porcari, Ravenna, Rimini, Riva del Garda, Roma, Rovereto, Sarezzo, Seriate, Sesto Fiorentino, Tirano, Torino, Trento, Varese, Velletri, Venezia, Verona, Vicenza, Viganello, Vignola, Villorba, Vimercate, Vittorio Veneto.

come in chissadove

Lo spunto per SEMINARE STORIE è nato proprio dal nostro CHISSADOVE. Come l'albero di tenero ciliegio curiamo e nutriamo le storie perché possano essere pronte a viaggiare nelle mani dei piccoli lettori. Tutto questo è possibile grazie al distributore e ai librai, che completano il passaggio di consegna e seminano storie insieme a noi.

grazie!

Grazie a tutti voi librai e libraie, per seminare storie insieme a noi. Grazie a tutti i lettori che raccoglieranno le storie e le leggeranno ancora e ancora!