top of page

In vacanza con i libri


Finalmente è arrivata l'estate, con le giornate più leggere e luminose. Siamo in partenza per le vacanze? Oppure restiamo nei prati di casa e ci godiamo quello che ci circonda? In ogni caso, quel che non può mancare è un buon libro! Ecco allora qualche titolo per divertirsi, per viaggiare, per stare un momento tranquilli a godersi il tempo rallentato dell'estate.

LE SCARPE DELLA VOLPE

di Cristiana Valentini e Maria Moya

Nel bosco tutto si muove e niente sta fermo. Chi è che ci racconta questa storia fatta di scarpe perdute, agguati e rincorse,

ma soprattutto di pazienza e di coraggio? Cosa ne farà la volpe delle scarpe? Ma le scarpe sono due o solo una? E le volpi?

Quanti misteri nel nuovo libro di Cristiana Valentini, amata autrice di Chissadove, e illustrato da Maria Moya, che ha già incantato tutti con il Domatore di Foglie, non ci resta che scoprirli insieme e ricominciare da capo tante tantissime volte!

Ideale per:

vacanze immersi nella natura, ma anche nel giardino di casa, chissà che si nasconde tra quei cespugli!

IN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEGLI ORSI

di Michelle Robinson e David Roberts

David Roberts, artista elegantissimo, presta la sua matita per il divertentissimo manuale sugli orsi di Michelle Robinson.

Il nostro piccolo esploratore ha lo zaino pronto per partire alla scoperta degli orsi, ci ha messo dentro tutto il necessario per ogni evenienza: una tazza, qualcosa da mangiare, "Riccioli d'oro e i tre orsi" per entrare nel mood, e naturalmente le mutande di ricambio!

Ci incamminiamo nel bosco e.. che soggetti fortunati! Ecco un orso nero! Cosa diceva il manuale? Arretrare lentamente? OPS. Siamo incappati anche in un orso bruno. Come faremo a tirarci fuori dai guai? Naturalmente con una soluzione inaspettata!

Ideale per:

vacanze nei boschi alla ricerca dei suoi abitanti... ma anche al sicuro sotto le coperte, abbracciati ad un orsetto di peluche!

UN PICCOLO PASSO

di Simon James

Un classico di ZOOlibri che ci fa sempre intenerire. In questa storia troviamo tre fratellini che si sono perduti nel bosco. Come sono grandi gli alberi, come'è lunga la strada, troppo lunga per le gambette traballanti del paperotto più piccolo! Grazie all'aiuto dei sui fratelloni riuscirà a trovare il coraggio di fare un passo alla volta e arrivare lontano... o dalla mamma, che è sempre un gran traguardo.

Ideale per:

vacanze in campagna, tra dorati campi di grano e piccoli torrenti, magari a scoprire dove vivono gli anatroccoli.

IL LUPO E LA CAVERNA

di Rob Hodgson

C'era una volta una caverna. E una piccola creatura impaurita che non usciva mai dalla sua caverna. Perché??

Lo scoprirete insieme a Rob Hodgson che vi garantirà un'estate all'insegna delle divertimento.

Ma attenzione: gli amici delle vacanze NON si mangiano!

Ideale per:

vacanze in montagna, alla ricerca di piccole creature e... di lupi!

SOTTOSOPRA

di Cristina Bellemo e Maddalena Gerli

Due Paesi agli antipodi e che non hanno nulla in comune. Nel Paese di SOPRA governava un SOPRintendente, faceva freschetto e quindi tutti indossavano un SOPRAbito. Nel Paese di SOTTO governava un SOTTOtenente e la domenica tutti si mettevano la SOTTOveste. Finché un giorno una bufera metterà tutto...

Ideale per:

vacanze alla scoperta del nostro Paese o, meglio ancora, di altri Paesi in giro per il mondo!

UN BACIO IN VIAGGIO

di Manuela Monari ed Evelyn Daviddi

Che cartoline sceglierete da mandare agli amici? E che souvenir porterete? Non c'è nulla di meglio che spedire un bacio, piccolo piccolo. Speditelo alla nonna, che lo darà al nonno con tanto affetto. Il nonno lo porterà a suo fratello in partenza per un paese lontano... Mentre siete in viaggio spedite un bacio. E chissà, forse anche voi riceverete un bacio inaspettato!

Ideale per:

inviare il vostro affetto ovunque voi siate!

bottom of page