• zoolibri

Letture Fresche


Con il caldo di questi giorni viene voglia a tutti di starsene tranquilli a legger un bel libro, no? Perché allora non leggere qualcosa di fresco, magari ambientato nella neve?

Ci pensate? Le mani arrossate per il freddo, il fiato che si fa nuvolette e il naso congelato dall'aria fredda fredda.. e una bella storia tutta piena di neve!

Oggi ve ne proponiamo due: in Pum! Pum! di Davide Calì e Maddalena Gerli seguiamo un imbranatissimo cacciatore alla ricerca dell'ultimo orso, ma dopo aver provato invano il suo nuovissimo fucile si troverà davanti all'orso e... dovrete arrivare alla fine!

L'altra storia di neve è Perché Mio Nonno Ha i Capelli Bianchi, scritta da Mauro Scarpa e illustrata da Felicita Sala. Il nonno racconta al suo nipotino di come i capelli gli siano diventati bianchi, non per uno spavento, ma per qualcosa di molto più dolce... vi diamo un'indizio: c'entra parecchio la figlia del fornaio e un sorriso scambiato sotto la neve! Che ne dite, è tempo di letture fresche?

#neve #caldo #freddo #letturaestiva #felicitasala #mauroscarpa #davidecalì #MaddalenaGerli #nonno #orso #amore #libriperbambini #mammablogger

26 visualizzazioni

ZOOlibri

di Corrado Rabitti

via Piaggia 542122

Reggio Emilia - Italia

 

tel. 0522.17.25.032

info@zoolibri.com

Zoolibri rispetta la vostra privacy e il vostro anonimato: non raccoglie ne utilizza alcun dato, nessun tipo di informazione sia su web che su mobile, a meno di non avere ricevuto prima il vostro esplicito consenso.