• zoolibri

A nanna piccolo Bubo


II momento della nanna, si sa, a volte e un po’ una lotta. Ne sanno qualcosa i signori Gufi, visto che il loro piccolo Bubo non ne vuole sapere di dormire tardi, come tutti i gufi che si rispettino!

Chissà che il vostro piccolo Bubo non voglia poi dormire presto come quello della storia?

A volte serve proprio guardare le cose da un altro punto di vista, per risolvere i piccoli problemi quotidiani con un sorriso.

Provate a leggere Piccolo Bubo ai vostri piccoli gufi nottambuli, per mostrare loro che esistono anche realtà diverse, dove addirittura si DEVE andare a nanna tardi!

Sarà soprattutto divertente vedere che per quanto facciano i forti, non riescono a stare svegli "altri cinque minuti".

All'uscita del libro abbiamo chiesto alle autrici se si sentivano più uccellini mattinieri o gufi nottambuli, guardate cosa ci hanno risposto!

Ti definiresti un tipo mattiniero come un passerotto o notturno come un gufo?

Amy: Se devo scegliere.. direi notturno, ma in realtà sono più nel mezzo, che uccellino potrei essere? Facciamo un colibrì.

Jen: Senza dubbio sono un tipo notturno, lo sono sempre stata. Quando ero davvero piccola vivevamo in una casa a due piani. Stando a quello che dice mia mamma, evadevo quatta quatta dalla mia culla e raggiungevo il pianerottolo, mi sedevo lì e guardavo i miei genitori che guardavano la tv. Mia madre dice anche che a un certo punto poteva addirittura sentire i miei occhietti che la fissavano, allora si girava e io mi alzavo in piedi dicendo “Buongiorno!!!”.

Ovviamente, ero prontamente riportata nella mia culla.


0 visualizzazioni

ZOOlibri

di Corrado Rabitti

via Piaggia 542122

Reggio Emilia - Italia

 

tel. 0522.17.25.032

info@zoolibri.com

ZOOlibri rispetta la vostra privacy e il vostro anonimato: non raccoglie ne utilizza alcun dato, nessun tipo di informazione sia su web che su mobile, a meno di non avere ricevuto prima il vostro esplicito consenso.