Oliver-jeffers-010 - Copia

OLIVER JEFFERS è nato in Australia, cresciuto a Belfast e vive a New York. Artista poliedrico, è unavera rock star della letteratura infantile. Arriva in Italia con ZOOlibri nel 2009 e nel nostro catalogo trovate i suoi libri "Come trovare una stella", "Quest'alce è mio!", "Nei Guai", "Chi trova un pinguino", "Gli Ughi e la maglia nuova", "Gli Ughi io non c'entro", "L'incredibile bimbo mangialibri",”Pastelli Ribelli”, “Il cuore e la bottiglia” e il grande successo “Noi siamo qui”.

_DSC4777

VERONICA RUFFATO Dopo la laurea all'Accademia di Belle Arti di Venezia, ha frequentato il Master Ars in Fabula di Macerata. Il suo lavoro si distingue non soltanto per la maestria nella tecnica, ma anche per l'attenzione ai minimi dettagli. Elementi ribelli e personaggi di cinema, fumetto e letteratura fanno capolino tra una tavola e l'altra: proprio così cattura e ammalia l'osservatore. "Il Brutto Anatroccolo" è il suo albo d'esordio:un classico rivisitato in perfetto stile ZOO.

IMG-20170225-WA0011

MAURO SCARPA Vive a Lecce, dove lavora come educatore e scrittore su vari progetti per bambini e ragazzi. Scrive ogni giorno, insegna in laboratori teatrali, allena una squadra giovanile di pallavolo e, quando serve, recita in una delle sue opere. La sua parola preferita è Restituzione. Sul catalogo ZOOlibri trovate il suo "Perché mio nonno ha i capelli bianchi"

nonnobooklw

FELICITA SALA è illustratrice e pittrice, nata a Roma nel 1981. Si è laureata in filosofia nel 2002 alla University of Western Australia. Le sue illustrazioni sono comparse su riviste legate al cibo e ha collaborato a molti progetti di stop motion e animazione. Trae ispirazione dalla natura, dall’illustrazione degli anni ‘50, dai bambini, dall’arte popolare e dall’architettura. E dai disegni di sua figlia, naturalmente. Per ZOOlibri ha illustrato "Perché mio nonno ha i capelli bianchi".

Daniela Kulot

DANIELA KULOT Fin da piccola desiderava fare libri illustrati. I suoi libri hanno tutti avuto grande successo e sono stati tradotti in più di 30 lingue. “Le Dita Nel Naso”, è stato messo nella lista dei White Ravens. “Coccodrillo Innamorato” e “Coccodrillo Innamorato cerca casa” sono ormai classici del catalogo ZOOlibri, che si arricchisce ancora di più con il nuovo “Andiamo a scuola insieme”.

JohnBond_Portrait_01bw

JOHN BOND è illustratore e designer, vive e lavora nel sud dell’Inghilterra. Ha lavorato per l’agenzia creativa Canoti creando animazioni, giochi e oggetti di design. “Mini Coniglio. Perso non troppo.” è il suo primo albo illustrato.

Romina

ROMINA MARCHIONNI ha studiato illustrazione alla Accademia di Belle Arti di Macerata e si è perfezionata con il master di illustrazione editoriale Ars in Fabula. Lavora come grafico freelance e ha appena pubblicato il suo primo albo illustrato in assoluto. Per ZOOlibri ha illustrato "Qualcosa da dire", scritto da Cristina Bellemo.

jim field

JIM FIELD è nato a Farnborough e fin da bambino ha sempre voluto creare “cartoni animati”. Ha lavorato come graphic designer, animatore e illustratore. Il primo libro che ha illustrato ha vinto la Kate Greenaway Medal e da allora ha illustrato libri per alcuni tra i migliori autori inglesi. Sullo ZOOcatalogo trovate "Un leone dentro" e “Un giorno da koala”.

QUALCOSA DA DIRE Ritratto

CRISTINA BELLEMO vive a Bassano del Grappa, dove è nata e dove ha sede il suo laboratorio creativo. Iscritta all'ordine dei giornalisti, ha vinto otto premi letterari nazionali e internazionali nell’ambito della letteratura per l’infanzia. Scrive tanto, tantissimo e "Qualcosa da dire" è la sua terza storia per ZOOlibri dopo “Sottosopra” e "L'omino del blu".

cristiana valentini

CRISTIANA VALENTINI Nata nel 1970, la sua vita si riassume in una lotta contro la carta. Selezionata dalla Taschen tra i 200 illustratori per “Illustration now”. Come scrittore ha scritto “Le scarpe della volpe”, “Chissadove”, “Morsicotti” e “ Cucu”. Come “cartoonist” ha lavorato per la televisione: Italia 1, la 7, Mtv e Sky. Ha realizzato 2 cortometraggi selezionati in concorso al Festival Internazionale d’Animazione d’Annecy.

Silvia Speranza

SILVIA SPERANZA Laureata in Scienze Politiche e in Scienze della Formazione Primaria, specializzandosi come insegnante di sostegno. Scrive racconti e assorbe le energie dei suoi figli e dei suoi bambini a scuola… fonte inesauribile di entusiasmo! Adora il cioccolato fondente con le nocciole, ama i gatti e il suo motto è… CE LA POSSIAMO FARE! Arriva sul catalogo ZOOlibri il suo divertentissimo “Frullato”.

Virginie Soumagnac

VIRGINIE "NINIE" SOUMAGNAC Ha illustrato sia albi illustrati che fumetti per svariati editori. Sul catalogo ZOOlibri ha illustrato gli amatissimi Cucù, Morsicotti e Zero Baci Per Me!, nella primavera del 2019 esce il nuovissimo”Frullato”. Ninie vive e lavora ad Angoulême. Ama il formaggio di capra, lavorare la ceramica e fotografare i tramonti.

ROB HODGSON

ROB HODGSON Originario del sud dell’Inghilterra, ora vive a Bristol, dove passa le giornate a fare del gran caos e trasformarlo in illustrazioni, progetti e libri. Tra le sue influenze cita Picasso, John Cage e i Beach Boys. Lavora in modo tradizionale e con tecniche come il block printing, paper cutting e wood cut. della percezione e la sua collezione di giocattoli strani. "Il Lupo e la Caverna" è il suo primo albo illustrato tradotto in Italia.

Jon Klassen

JON KLASSEN Illustratore e designer, Klassen ha lavorato a molti progetti prestigiosi, tra cui il film d'animazione “Coraline”. “Voglio il mio cappello!” è stato il suo primo albo illustrato e lo ha consacrato tra i migliori autori contemporanei di letteratura per ragazzi. Nel catalogo ZOOlibri, dello stesso autore troverete "Toh! Un Cappello" e "Questo non è il mio Cappello" .

steve antony

STEVE ANTONY è nato nel Regno Unito, ma ha passato l'infanzia in New Mexico, dove era conosciuto come “il bambino inglese che disegna sempre”. Nel catalogo di ZOOlibri troverete il suo "Per Favore Signor Panda","Lucertole e Rettangoli" e il nuovo titolo della serie del Panda: “Buonanotte Signor Panda”.

Davi Litchfield

DAVID LITCHFIELD Ha iniziato a disegnare da molto giovane, creando fumetti crossover tra Star Wars e Indiana Jones per i suoi fratelli più grandi. Da allora le sue opere sono comparse su riviste, magliette, libri. Ha anche esibito le sue illustrazioni sia nel Regno Unito che in Europa e in America. "L’Orso e il Piano” è il suo primo albo illustrato e lo trovate nel catalogo di ZOOlibri insieme a “Un segreto gigante”.

Pina Irace (2)

PINA IRACE Attrice, narratrice e mamma tiene laboratori di teatro e di lettura espressiva ai bambini e ai grandi. Ama le parole: quelle scritte dei libri, le parole vive del teatro, le parole in immagini del cinema, le parole che scrive, usa e racconta. In lei convivono il blu prepotente del suo mare e la morbida malinconia della nebbia in pianura. “Il Domatore di Foglie” è stato il suo primo libro per ZOOlibri, seguito da “Il sole col Singhiozzo”, sta lavorando su nuove storie!

moya

MARÍA MOYA Laureata in Belle Arti presso l’Università di Murcia nel 2011 viene selezionata al Master in Illustrazione per l’Editoria ARS IN FABULA di Macerata. “Le scarpe della volpe” è il terzo titolo che Maria illustra, ma sul catalogo ZOOlibri trovate anche “l’Omino del Blu” e il fortunatissimo “Il Domatore di Foglie”. Quando non disegna, María lavora la ceramica, creando mondi magici oltre la carta.

Evelyn Daviddi

EVELYN DAVIDDI Illustra sia di libri che per animazione 2d, moda, campagne sociali, e magazines. Dal 2009 insegna illustrazione creativa alla Scuola internazionale di Comics a Reggio Emilia. Sul catalogo ZOOlibri ha già pubblicato “Mi Piace il Cioccolato”, “La Collezione di Biscotti”.Nel 2017 ha illustrato anche il fortunato “Tutto in un abbraccio”, già tradotto in sei lingue, e nel 2018 "Un bacio in viaggio".

Manuela Monari

MANUELA MONARI è diventata scrittrice e ha aperto a Modena la libreria specializzata per ragazzi, “La Bottega di Merlino”. Cerca di equilibrare la sua scrittura con il suo lavoro di maestra, anche se non è sempre facile! Con ZOOlibri ha pubblicato: "Tutto in un abbraccio", "Il Principe Non Ranocchio", “Lavarsi che impresa”, “Zero baci per me!”, “La corsa della lumaca” e "Un bacio in viaggio".

Bonatti

MARCO BONATTI Dopo il liceo artistico e un master alla Scuola del Fumetto di Milano, continua la sua conquista del territorio artistico partecipando al Picnic!Festival di Reggio Emilia, dove ha incontrato ZOOlibri. Tiene corsi d’arte e illustra vari progetti come “Cosi che cavalcano cose”e lavora ai colori di “Zagor” per Bonelli. “Il principe non ranocchio” è il suo primo albo illustrato e lo trovate nel catalogo ZOOlibri.

portrait_high_res

RACHEL BRIGHT scrive, illustra e stampa, è la creatrice del brand Brightside. Dopo aver fatto milioni di lavori, tra cui la hostess, la paesaggista, e la bagnina, finalmente si occupa di ciò che ama di più. Ha scritto e illustrato parecchi libri per bambini tra cui “Un leone dentro” e “Un giorno da koala”, appena arrivato sul catalogo ZOOlibri.

Il sole Valenza foto

VALERIA VALENZA Illustratrice di successo, tiene corsi e laboratori in scuole e musei ed ha partecipato a molte mostre collettive in tutto il mondo. I suoi libri sono stati stampati in Iran, Francia, Danimarca, Regno unito, Italia e Korea. Adora i leccalecca e ovviamente ha un grande senso dell’umorismo! Troverete il suo divertente "Il Sole col Singhiozzo" nel catalogo ZOOlibri.

Simon James

SIMON JAMES Dopo aver abbandonato il sogno di diventare stuntman o fumettista, Simon James ha deciso di dedicarsi (e con successo!) all'illustrazione. Nel catalogo ZOOlibri troverete i suoi "Rex" e "Un Piccolo Passo".

Michelle Robinson

MICHELLE ROBINSON cresciuta in campagna, ha sempre amato le coccinelle, inventarsi le storie e fare la sciocchina. Adora il cioccolato e le torte, ma quando non si lascia tentare da queste dolcezze è impegnata a scrivere albi illustrati di successo. ZOOlibri ha pubblicato il suo "In Viaggio alla Scoperta degli Orsi".

ivo rosatI II

IVO ROSATI Scrittore di Reggio Emilia, la sua storia “L’Uomo d’Acqua” è stata segnalata al Premio Andersen come testo inedito nel 2004 e nel 2008 è diventata un libro di successo clamoroso, in Italia e nel mondo. Le sue storie pubblicate da ZOOlibri sono "L'Uomo d'Acqua" e "Il Ballerino del Silenzio".

Jon Scieszka

JON SCIESZKA (Sheh-ska: che significa “cammino ‘” in polacco) è nato l’8 settembre 1954 a Flint, nel Michigan, USA. È uno scrittore di letteratura per bambini, molto conosciuto per le sue collaborazioni con l’illustratore Lane Smith. Jon scrive tantissime storie ed è famoso in tutto il mondo. Nello ZOOcatalogo troverete "La vera storia dei 3 porcellini", in cui Jon ha raccolto direttamente la testimonianza di Mr. Wolf, di cui è diventato il confidente.

Gerli foto

MADDALENA GERLI Giovane illustratrice laureata nel 2008 presso lo I.E.D. a Milano, dove ora insegna. Ha ricevuto vari premi nazionali e internazionali, tra i quali l’Italian Illustration Award nel 2007. Disegna sempre e dappertutto, ma il suo posto preferito resta il tavolo di casa sporco di pittura e invaso di carte. Nel catalogo di ZOOlibri troverete "PUM! PUM!" e "Sottosopra".

Hannes Binder

HANNES BINDER La grande fama di Hannes è dovuta anche alla maestria nella tecnica dello scraper e ai suoi fumetti polizieschi tratti dai romanzi di Friedrich Glauser. Ha ricevuto svariati premi e riconoscimenti. Il romanzo illustrato "I Fratelli Neri”, pubblicato in Italia da ZOOlibri, ha ricevuto il premio Troisdorfer Bilderbuch, il premio “Luchs” e la selezione al “Premio Insula Romana”. Nel catalogo ZOOlibri troverete anche "Ligabue. Il mio Nome non ha Importanza".

valerie-losa

VALERIE LOSA Lavora come illustratrice su libri per bambini e ragazzi, magazines, giornali. "Sapore Italiano" è il suo primo titolo per ZOOlibri.

Folì

GIANLUCA FOLì Illustratore di fama internazionale, lavora molto in illustrazione grafica e pubblicità. Esordisce in campo editoriale con ZOOlibri, per cui ha illustrato “L’Orso con la Spada”, “Il Leone Mangiadisegni” e "La Scimmia".

klaasdembinski_web_667

KLAAS VERPLANCKE Autore fiammingo dal segno innovativo e ironico, ama ricreare situazioni peculiari nei suoi libri. Questo suo particolare linguaggio, lo rende un autore completo e apprezzato in tutto il mondo. Di Klaas Verplancke ZOOlibri ha pubblicato: "Gigante", "Pallina" e "Otto".

benjaminchaud

BENJAMIN CHAUD Dopo aver perduto le speranze di diventare un campione di sci, diventa illustratore di albi illustrati e lavora con le case editrici di tutto il mondo. Autore del fortunatissimo “La principessa della pioggia” con ZOOlibri nel 2002, è uno dei talenti dell’illustrazione francese. Nel catalogo ZOOlibri troverete il suo "Lavarsi che impresa!".

giuseppe-zironi-allo-specchio

GIUSEPPE ZIRONI nasce nel 1960 a Reggio Emilia. Ha frequentato corsi di disegno e sceneggiatura di Disney Italia diretti da Giovan Battista Carpi. Scrive e disegna storie per varie riviste e realizza albi a fumetti in tutto il mondo. Dal 2004 è impegnato anche come sceneggiatore televisivo scrivendo varie serie per l’Italia e la Spagna. Per ZOOlibri ha scritto "Ligabue. Il mio Nome Non ha Importanza" e curato l'adattamento di "IL Sapore del Pane".

Valentine foto

MARIANNE VALENTINE nasce in Scozia nel 1968. Vivendo tra draghi, castelli e laghi decise di fuggire da quel mondo e di trovare riparo all’università di Glasgow per diventare insegnante e pedagogista. L’amore la fece emigrare in Italia, dove vive e lavora tuttora, a Reggio Emilia. Per ZOOlibri ha pubblicato "Mamma, chi sono io?".

irma

IRMA GRUENHOLTZ Illustratrice, ha studiato Graphic design e si è laureata nel 1996 alla Tracor Art School. Ha lavorato come Art-director e poi ha intrapresa la carriera free-lance. Dopo aver sperimentato molte tecniche d’illustrazione si è dedicata all’argilla, un materiale con il quale giocava per ore da piccola, e poi alla plastilina. Gradualmente ha introdotto altri media, sperimentando generi e trame. ZOOlibri ha pubblicato il suo primo libro in assoluto: "Il Ballerino del Silenzio"

Pacheco

GABRIEL PACHECO nato in Messico, si è poi trasferito in Spagna dove si è dedicato in modo particolare ai libri per bambini alla Universidad de Lleida. Ha vinto vari premi sia in Messico che a livello internazionale. È arrivato in Italia come autore grazie a ZOOlibri con "L'Uomo d'Acqua", giunto ormai alla terza edizione.

Giacomo-Nanni

GIACOMO NANNI Illustratore riminese, ha collaborato con case editrici e magazine di fumetto. Dal 2004 fa parte del gruppo di disegnatori “Canicola” con il quale ha dato vita all’omonima rivista. Ha vinto vari premi nell’ambito del nuovo fumetto italiano e partecipato a mostre esponendo a Milano, Helsinki, Bologna, Parigi. Per ZOOlibri ha illustrato"Il Sapore del Pane".

Sidoti

BENIAMINO SIDOTI nato a Firenze nel 1970. Lavora come esperto di gioco e letteratura per l'infanzia. Ha diretto un Encylopedia per bambini pubblicata in Italia, Croazia, Bulgaria e Grecia; ha scritto una serie di guide e libri per bambini e insegnanti diverse materie di istruzione. È stato consulente, insegnante free-lance e narratore per diversi enti pubblici e privati italiani. Ha scritto “Il Leone Mangiadisegni” per ZOOlibri.

Jen Corace

JEN CORACE Vive e lavora a Providence, Rhode Island, dove ha frequentato la scuola di design. Ama andare in bici e ancora di piů camminare, ama anche fare colazione, e ancora di piů fare colazione per cena. Sul catalogo ZOOlibri ha illustrato "Piccolo Pisello" e "Piccolo Bubo".

Lane Smith

LANE SMITH Illustratore statunitense, ha studiato arte al College con l’incoraggiamento della sua insegnante d’arte. Si è pagato il college lavorando come addetto a Disneyland. Si è laureato con un Bachelor of Fine Arts d’illustrazione e s’è trasferito a New York City, dove è stato ingaggiato per illustrare varie pubblicazioni tra cui Time. Nello ZOOcatalogo troverete la sua "La Vera Storia del 3 Porcellini".

A. K. Rosenthal

AMY K. ROSENTHAL autrice sia di libri per bambini che per adulti. Ha sempre amato creare cose, storie, brevi film, insalate, cose dal niente, desideri. Avremmo voluto che ne potesse creare di più. ZOOlibri ha pubblicato i suoi "Piccolo Pisello" e "Piccolo Bubo".

lefiguredeilibri.Giordano

PHILIP GIORDANO Nato in una piccola città della riviera ligure, ha frequentato l'Accademia di Milano e si è perfezionato allo IED e al master di animazione di Torino. Dal 2010 vive a lavora a Tokyo. Il suo primo albo illustrato è stato "Mamma chi sono io?" che ha segnato l’inizio della collaborazione con ZOOlibri, con cui ha poi pubblicato: "L’Isola del Piccolo Mostro Nero-Nero", "Chissadove" e "La Corsa della Lumaca".

Santucci

MAURIZIO "BOMBO" SANTUCCI Illustratore toscano, ha studiato presso la scuola di design di Firenze dal 2000 al 2004. Dopo due anni di lavoro in agenzie pubblicitarie, è diventato illustratore free-lance, scrivendo e illustrando anche fumetti. Per ZOOlibri ha illustrato "Autofuturo".

Davide Calì

DAVIDE CALì Dal 2000 ha iniziato a dedicarsi agli albi illustrati per bambini. “Mi piace il cioccolato” ZOOlibri 2001, è il suo primo albo illustrato in assoluto, da allora è diventato uno degli autori più importanti al mondo, ottenendo anche molti premi. Oltre a "Mi Piace il Cioccolato", per ZOOlibri ha scritto anche, “L’isola del piccolo mostro nero-nero”, “L’orso con la Spada", "La Scimmia" e "Autofuturo".

AureliaGrandin

AURELIA GRANDIN è illustratrice e scrittrice francese. Appassionata di mare e di arte, le sue storie sono molto vendute in Francia e Le illustrazioni di “Raymond…” sono state selezionate alla Mostra Illustratori di Sarmede (TV) 2004. ZOOlibri ha pubblicato "Raymond Pescatore d'Amore e di Sardine" che ha vendute 6000 copie in 8 mesi.

ZOOlibri

di Corrado Rabitti

via Piaggia 5, 42122

Reggio Emilia - Italia

 

tel. 0522.17.25.032

info@zoolibri.com

ZOOlibri rispetta la vostra privacy e il vostro anonimato: non raccoglie ne utilizza alcun dato,

nessun tipo di informazione sia su web che su mobile, a meno di non avere ricevuto prima il vostro esplicito consenso.