ZOO infoAutori

L'autore del mese!

DANIELA KULOT

Daniela Kulot è tedesca: è nata in Baviera nel 1966. Fin da piccola desiderava fare libri illustrati. I suoi libri, pubblicati fin dai primi anni Novanta, hanno tutti avuto grande successo e sono stati tradotti più di 30 volte nel mondo. Nel 1996 è uscito per la prima volta Le Dita Nel Naso, successo mondiale tradotto in varie lingue: il libro è stato messo nella lista dei “White Ravens” come titolo raccomandato. Poi è stata la volta di Coccodrillo Innamorato e Coccodrillo Innamorato cerca casa, entrambi già usciti in tre edizioni. Torna ora in libreria con un titolo tutto nuovo. DANIELA KULOT è stata uno dei primi autori del catalogo ZOOlibri,
le sue storie ci piacciono perché sono sempre divertenti, piene di personaggi curiosi e indaffarati, che ce la mettono tutta per inseguire i propri sogni e non si fermano alla prima impressione. Ci ricorda sempre che ci sono diversi punti di vista, che a volte abbiamo qualcosa di meraviglioso proprio sotto il naso, che sia una molletta da bucato o un coccodrillo innamorato. 

 

10 cose che non sapete di lei:

1. Il suo animale preferito sono i gatti, definitivamente!

Per il loro essere così indipendenti, liberi e l'aria di essere sempre al comando. 

2. Indossa sempre un dolcevita nero, a volte anche d‘estate, l‘estate tedesca s‘intende.

Pro: con quello si sente sempre ben vestita, Contro: il collo rimane sempre piuttosto bianco.

3. La spaventano le persone che non hanno fantasia o senso dell‘umorismo.

4. Ha incontrato lo scrittore americano T. C. Boyle, che non solo le ha fatto la dedica sul libro,

ma l‘ha abbracciata e le ha dato un bacio su un orecchio

5. Non ricorda il primo che ha comprato, ma è cresciuta con 4 fratelli e la casa era piena di libri.

6. Vorrebbe riavere con sé una piccola pecorella di legno che aveva rubato all‘asilo. L‘ha riportata e la maestra alla fine gliel‘ha regalata. Daniela l‘ha tenuta con sé a lungo, poi un giorno è andata perduta.

7. Una cosa folle che ha fatto è successa in Italia. Ha visto un gruppo di turisti che stavano decidendo cosa fare tutti riuniti intorno ad una pozzanghera e ha pensato: "Sarebbe così bello saltare in quella pozzanghera“ e lo fece. Ma i turisti non sembravano così divertiti. 

8. Il suo cibo preferito in assoluto sono gli spaghetti, al secondo posto, beh, spaghetti e al terzo posto.. sì avete indovinato, spaghetti.  

9. Il suo posto preferito è il suo studio, trai suoi disegni, i quadri e un sacco di libri.

È quello il luogo della sua ispirazione, ma anche la foresta e il fiume lì vicino.

10. Ha suonato il violino fino a 18 anni poi ha smesso, ha deciso che preferiva ascoltare la musica suonata dagli altri più che da sé stessa.

I nostri autori

ZOOlibri

di Corrado Rabitti

via Piaggia 542122

Reggio Emilia - Italia

 

tel. 0522.17.25.032

info@zoolibri.com

Zoolibri rispetta la vostra privacy e il vostro anonimato: non raccoglie ne utilizza alcun dato, nessun tipo di informazione sia su web che su mobile, a meno di non avere ricevuto prima il vostro esplicito consenso.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon